Che vi devo dire ...!?
La lega è il terzo partito, non c'è più la sinistra in parlamento, non siede più un esponente di un partito comunista in parlamento dopo 62 anni di libere elezioni ... Berluscaz spara cazzate sui cpt, Casini rosica, Fini fa il figo, le destre avanzano, gli operai votano Lega Nord, prima figura di merda di Berluscaz dopo meno di 24 ore dall'elezione (con Zapatero, sulle donne nel nuovo governo spagnolo, ndr) ... Veltroni arranca ... e "Noi speriamo che ce la caviamo un pò tutti quanti!"
Sfogo:
Mah, sono veramente scoglionato per questa cosa!
Certo, anche io ho responsabilità, come tutti noi. Se c'è una cosa che vuol dire essere di sinistra è riconoscere la propria responsabilità anche se si fa parte di una collettività e non si hanno colpe dirette, ma forse sono solo preso dal nervosismo e non so quello che dico.
Ricomincia un periodaccio di "tenebre" della politica e della memoria, in cui ti alzi la mattina e sai già che leggerai di proposte di legge agghiaccianti, cambiamenti dei libri di testo in stile mussoliniano-massonico, leggi ad personam ... probabilmente, nel totoministri, la giovane avvocata di Andreotti ministro della giustizia (e prima avevamo Mastella!!! e Mike Buongiorno alla pubblica istruzione no?! Ah no, forse ci va Bondi).
È il caso di dire: di male in peggio!
-------------------------------------------
A parte la tristezza. Veniamo al viaggio a Salamanca.
Purtroppo ho poco tempo per scriverne, sono come al solito dalla biblioteca e non posso stare troppo tempo al pc ("E allora perchè non scrivi da casa!? ... Perchè no, va bene?! La prossima volta").
In breve: ci siamo divertiti tantissimo, la città è meravigliosa, anche se piccola, ma tutta la vita gira attorno all'Università, la più antica della Spagna (l'equivalente di Bologna per noi, però se vai a Bologna non te ne accorgi, a Salamanca non fai altro che accorgertene). Non voglio con queste poche frasine sminuire la città.
La notte, ovviamente, non puoi non divertirti se sei con un gruppone di almeno 50 erasmus in giro per una città con un sacco di bar (per i buoni intenditori: barra libre di birra a 3,50 € fino alle 2). Boh, forse metto qualche foto, vedremo! L'ambiente, come era prevedibile, era gggiovanissimo, anche grazie all'alto tasso di festosità dei brasiliani.
La temperatura era invece bassissima, infatti si è verificato un mio episodio personale di cretinismo gggiovane: pur sapendo che la temperatura sarebbe stata più bassa che a Madrid, ero andato lì copn una felpina e una giacchetta. Dall'autobus si scorgeva un paesaggio fatto principalmente di:
- montagne innevate,
- parchi eolici sui crinali delle montagne (quindi tanto vento),
- tori al pascolo
- e, ripeto, tanta neve.
Al che dopo aver resistito per un pomeriggio a quel freddo da novembre-dicembre acrese, mi sono comprato la felpa con la scritta "Universidad de Salamanca", che ho esibito anche il giorno successivo, con goffagine, ma soddisfatto e al caldo.
Ottimo il churrasco (filetto di vitello arrostito con tanto aglio) mangiato a pranzo in un ristorantino e le patatas a la rebolcona.
----------------------------------------
Per oggi basta così.
Però ringrazio l'ottimo Marco per l'importante contributo inviatomi su Personaggi sullo sfondo pisani al di fuori di Pisa in periodo di elezioni, magari ne viene fuori una rubrica. Intanto sto cercando di individuare i personaggi sul mio sfondo a Madrid.
Anticipazioni sui prossimi post (con la musichina finale di Superquark, di quando mandano le anticipazioni sui servizi della puntata successiva, che pensi subito che non vuoi resistere una settimana prima di vederli):
- Ode allo scaccolarsi in pubblico in una metropoli (ovvero, sai che non rivedrai mai nessuna delle persone di fronte a cui ti scaccoli, a meno che ...);
- Segnalazioni e approfondimenti per "Osservatorio internazionale sugli asciugamani elettrici dei bagni pubblici" (questo forse è per pochi amici);
- Continua la rubruca: "Personaggi (da metro e non solo) del giorno";
- Studi comportamentali sui gggiovani internazionali.
Ciao a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Cioé gente! La Lega Nord! Quelli di "Cazzo, cul, terun, celodur". Al 10%. Io c'ho già i bagagli pronti. Mi piacerebbe dare un'occhiata all'Italia tra 5 anni. Io intanto mi do alla tratta degli schiavi, che voglio arrivare alla prossima legge salvamagagne con almeno un capo di imputazione. Che sono io, più stronzo degli altri?
Beh le patatas rebolconas le conosco di già e le so anche cucinare!!!
Ma soprattutto non dimenticare che
"la de Salamanca o son puta o son manca"
Le patatas rebolconas le conosco di già e le so anche cucinare.
Ma non dimenitcarti mai che :
"La de Salamanca
o son puta o son manca"
Risorgeremo dalle ceneri come una fenice e brilleremo più di prima!!
Proletari di tutto il mondo unitevi! Non avete che da perdere le vostre catene!
Saluti dal regime italico
Leo
Posta un commento