lunedì 5 maggio 2008

"Campeooones, campeooones ... Olè-olè-olè"!

Non che me ne freghi molto, ma il Real Madrid ha vinto la Liga. La 31esima Liga. Dopo 18 anni ne ha vinte due di seguito. Non è che sapessi tutto questo prima, è che mi sono trovato ad assistere, curiosare e divertirmi ai fetseggiamenti in plaza de Cibeles. Uno speaker improvvisato scandiva ogni tanto le frasi di ammirazione di circostanza, dalle quali ho appreso molte notizie calcistiche!
La partita del Real di ieri era contro l'Osasuna, nel nord del paese, l'aereo privato (ho detto "aereo privato") del Real ha condotto giocatori e staff tecnico a Madrid e in tarda notte sono giunti in piazza per essere festeggiati da una folla immensa! Che casino ...! Divertente!
La solita amarezza ... scendesse la stessa gente in piazza per altri motivi ...!

Mi trovavo da quelle parti perchè ero andato ad una serata del festival internazionale di documentari Documenta Madrid, con Checca, gran bella iniziativa, sembrava di uscire dall'Arsenale alla fine, solo che il tutto è molto più in grande stile e soprattutto più organizzato e figo.

------------------------------------

El puente de mayo

Bicentenario del Dos de mayo, festa della Comunidad de Madrid, inizio della guerra d'indipendenza che scacciò le truppe dell'impero napoleonico da Madrid e dalla Spagna. Una festa partriottica insomma.
Le iniziative erano abbondanti, esposizioni dei quadri di Goya sull'argomento, rappresentazione in plaza Mayor e mega-show conclusivo della Fura dels Baus. Lo show finale era caratterizzato dall'uso, subito entusiasticamente notato dagli ingegneri presenti (nello specifico io e Attilio), di due gru giganti, di almeno 30 metri di altezza che movimentavano persone, piattaforme e grandi oggetti scenici.
Parere positivo sullo show, in particolare la rappresentazione delle fucilazioni del tres de mayo. Deprecabile la performance dell'attore che interpretava Napoleone, alle prese con un improbabile rap. Tutto questo in una plaza de Cibeles strabordante, gente ovunque, ... impressionante il numero di schermi di fotocamere digitali retroilluminati che si potevano vedere guardando verso lo spettacolo (spero che questa si sia capita!).

----------------------------------

- Allora Fantozzi, batti?!
- Ma come, mi dà del tu?
- No dico "batti lei"?
- Ah, certo!

ovvero

Fantozziani della prima ora unitevi

Altro pezzo d'antologia, Filini l'organizzatore e la partita di calcio "scapoli contro ammogliati", nel tragico campetto di periferia:
http://it.youtube.com/watch?v=42WHkpP5zWQ

(commentate)

------------------------------------

Il grande Maccio
Antonio Le Pera ha il merito di avermi fatto notare il ritorno in tv del gruppone di Maccio Capatonda (Rupert Sciamenna, Ivo Avido, ecc.). Ottimo pezzo da vedere: Natale al cesso, parodia di tutti i film di Natale dal '90 ad oggi. Portentoso collage di gags inutili, ovvie e di cui non c'è più alcun bisogno.
Guardatelo.

------------------------------------

Cose da ripetere:
Andare di nuovo al posto dove la settimana scorsa abbiamo potuto mangiare gratis il sushi e bere anche della birra gratis.

Ti chiedi cos'è il sushi e fai delle ipotesi sulla composizione di quello che stai mangiando, poi vedi che uno degli involtini è avvolto in una fettina di mortadella, ... ma vaffanculo!

------------------------------------

Periodone di studio e consegne di relazioni di laboratorio ampiamente iniziato e tutt'ora in corso.

Ciao a tutti

3 commenti:

Marco ha detto...

noto la nuova veste grafica.....meglio va.....


cmq....ma secondo te questa non è la tua "coinquilina...."

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Audrey-Tautou-e-ilnbspnuovo-volto-di-Chanel-n5/2149930/1/1#fotogallery

Antonio Le Pera ha detto...

Grande, la festa del Real!!!! Comunque Natale al Cesso è uno dei migliori filmati di Maccio di sempre,non credi? Portentoso!!!
Campeones, campeones... Pubblicizza il mio blog,anche con i tuoi amici di lì, mi raccomando.

Maurizio ha detto...

"Natale al cesso" è quasi una prova di maturità artistica di Maccio!
Troppo geniale!
Ciao Antò!