Un bel calcio in bocca a chi continua a perseverare nell'errore di credere che l'erasmus a Madrid è solo scialamento.
-----------------------------
Metto subito la parte multimediale così poi sparo un pò di cazzate:
- Veglione di fine anno di Fantozzi, organizzato dall'inarrestabile Filini, con tanto di stappo dello spumante all'ora illegale anticipata del maestro Canello ("animo animo ...!"), http://it.youtube.com/watch?v=5xiC96FUYhs
- Trailer del primo flim da regista del piccolo Riccardino Fuffolo (questo è per amanti del genere "Maccio" di qualità), dopo averlo "temuto" nella saga de "La febbra", ecco "Mani in alto" http://it.youtube.com/watch?v=tBzFFaKAhAU
-----------------------------
Dubbi atroci (Sezione softcore):
- Le biblioteche comunali sono prese letteralmente d'assalto nei periodi d'esame, alcune rimangono aperte tutta la notte. Andarci di domenica significa aspettare ore per potersi sedere a un tavolo (nell'attesa si aspetta sulle poltrone scomode, se sono libere anche quelle). Breve premessa per arrivare al fatto impressionante che il 30% della popolazione studentesca che affolla questi luoghi è costituito da fighe, un buon 30% aggiuntivo da carine o molto carine, ... ma cazzo ero venuto per studiare ...!!! Ovviamente la mia poltrona scomoda di domenica era proprio davanti al bagno delle donne, quindi ... un viavai che vi lascio immaginare! Sarà che frequentando le facoltà di ingegneria ci si rende un pò più sensibili alle variazioni di concentrazione di questi fenomeni (a Leganès, il mio campus di ingegneria, però i dati sono fuori dalla media pisana: 10% fighe; 30% supercarine!) Boh?!
Dubbi atroci (Sezione: "ti prendo a sprangate nel muso!"):
- Perchè quando sono arrivato a Madrid la linea 3 (la gialla) mi sembrava una delle più veloci (e lo è) e ora fa delle fermate di quasi 30 secondi - 1 minuto in stazioni inutili del cazzo (una fra tante Palos de la Frontera)?!?!
Arrivi magari alla stazione sul pelo del ritardo, o nettamente in ritardo, e cerchi di ottimizzare quello che rimane, entri nel treno tutto contento e pensi che per la tua destinazione ci vorranno poco più di 5 minuti. Speri nel ritardo di qualcun altro all'appuntamento, o che il treno per l'università a Embajadores arrivi giusto quando arrivi tu e pensi "tanto sono nella 3" ...! Stocazzo, ... mezzo minuto fermo (a Lavapiès magari), ad aspettare chi!?? La prossima volta mi metto nell'ultimo vagone dietro al conducente e gli grido nelle orecchie finchè non parte.
Poi finalmente il fischio di chiusura delle porte, un pò ti calmi ... Ma siamo ancora fermi, cazzo?!!? Chi aspettiamo con le porte chiuse?!
- Avviene esattamente il contrario invece quando giungo io sulla banchina della metro, magari scendendo sparato dal treno, salendo affannosamnte le scale mobili, e arrivando mentre si chiudono le porte ... Ma allora ce l'hai con me?!
Fortunatamente sono più le volte che aspetto da seduto nel treno, quinidi "in moto", che le volte che mi si chiude in faccia la porta da fuori.
---------------------------
Evento cittadino dlla settimana a cui ho partecipato
Visita al Salone internazionale dell'automobile, con Attilio e dei suoi magici biglietti gratis (grandissimo!).
Un dato che mi rimane dopo la visita, da "energetico" patologico (non ridete), è il fatto che tutte le case automobilistiche hanno sviluppato un prodotto (auto, motore, sospensione, fari, ...) "che fa bene all'ambiente", accompagnandolo con delle nuvole su un prato come sfondo (tipo Windows xp). Addirittura, in un simulatore di guida (della Renault mi sembra) il paesaggio era costituito da pale eoliche a perdita d'occhio. Come a voler dire "vogliamo e immaginiamo che viviate tutti in mondo immaginario in cui noi imprese e multinazionali facciamo il vostro bene e il ben dell'ambiente, così ... per magia e perchè siamo buoni, per lo stesso motivo per cui Cino Tortorella diventa Mago Zurlì!"
Ogni casa ormai punta su un modello "ibrido", devo dire che i risultati sono a mio parere degli alti e bassi. La Prius imbattuta come idea se la deve vedere con le mega-Lexus di lusso, a cui l'ibrido deve servire solo a fare bella figura o a dare più coppia e più accelerazione.
Poi c'è la marmitta che pulisce i fumi e li trasforma in ... uno stormo di uccelli azzurri che escono dal tubo di scappamento, ho la foto! (Ovviamente lo so che esagero nella polemica!)
Comunque sul piano dei gadget è andata male, solo una penna e anche brutta e poco ergonomica (mica come alla fiera dell'energia di Roma, di cui ricordo la quantità di penne e cazzate imbarazzante!)
-------------------------------
Per la cronaca torno in Italia il 3 luglio, il 4 sarò a Pisa. Seguiranno considerazioni su questo fatto nella sezione "Progetti per il futuro??".
-------------------------------
Dopo un'anticipazione di qualche tempo fa, a grande richiesta ...
Un tema scottante: scaccolarsi in pubblico in una metropoli
Alcuni appunti su questo argomento per un'opera da dedicare all'umanità intera.
Pensi subito che tanto questa gente che circola nella metro non la rivedrai mai più in questi mesi di Erasmus. E allora via ... tanto è inutile protestare, ci sono certe caccole che anche soffiando il naso rimangono lì! E non puoi non intervenire invasivamente! Ognuno ha le sue tecniche, non voglio trattare ora quest'argomento.
Voglio solo sottolineare che, con garbo, lo puoi fare fottendotene degli altri, in un assembramento umano colossale come è quello delle ore di punta nei trasporti o nelle strade affollate.
Va tutto bene, finchè ... aspettando una metro notturna ti becco l'amico Marco dall'altra parte della banchina che mi vede mentre guardo la tv della metro e mi tiro via una rarissima "gialla da raffreddore" (agghiacciante lo so!). Il grande Marco, ... l'amicizia, ... abbozzare non serve! E allora perchè non dialogare da una banchina all'altra in italiano, a semi-alta voce davanti a tutti!? Ma questa è un'altra rubrica!
------------------------
Le cazzate le ho dette anche stavolta ... quindi a posto così!
Ciao a tutti
6 commenti:
Mi sembra di capire che hai anticipato il tuo rientro ai primi di Lug..non ce la fai proprio a goderti almeno 2 sett. di meritato riposo e totale svacco in quel di Madrid o in giro per la Spagna eh?! Vabbè..allora vorrà dire che ci rivedremo prima così finalmente potrò sentire a voce i commenti mauriziani su questi 5 mesi lontano dalla città della torre pendente.
Anna
In realtà non ho detto che finisco gli esami il 12 giugno! Fai te ...! Vado sicuramente a Barcellona e poi vedo (Portogallo? Zaragoza? Bilbao?)
Ciao
i post sono sempre più orientati a un pubblico femminile vedo...
Caccole, automobili, Fantozzi...
Sei proprio un piacione eh!
Ah di già?! Non avevo capito..scusami. Io per quella data purtroppo mi sa tanto che neppure li avrò inziati. Soffrirò fino a fine Lug infatti!!
Anna
Riguardo la sezione softcore: ricordati anche che c'è il fattore ormoni. L'appetibilità delle phyae è direttamente proporzionale alla velocità del pulmino d'ormoni che ti rincorre.
Il pulmino diciamo che è sempre lì che non da scampo ... ma tu devi vedere ste biblioteche, una cosa infernale. Ma poi perhè si vestono come se stessero per andare in discoteca, io non lo capisco!!!
Ciao
grandissimo
Ma allora quando parti per Lisbona?!
Posta un commento