venerdì 14 marzo 2008

Viajando

Parto lunedì 17 pomeriggio da Madrid, arrivo ad Acri il 18 mattina ...!
(musica su cui leggere questa frase: "Tema dell'emigrante" di Ennio Morricone, dalla colonna sonora di "Bianco, Rosso e Verdone". Per intenderci, la musichina triste e malinconica, ma un pò ironca, che accompagna la "discesa" per le elezioni dalla Germania dell'emigrante lucano Amitrano, silente per tutto il film, che poi sbrocca alla fine nel seggio elettorale)

Per chi non mi ha visto di recente, sono in condizioni tipo: "Amitrano ... rifatti la foto che sei peggiorato!" (altra citazione dello stesso film, riferita al fatto che porto i capelli "lunghissimi" per i miei standard, nel senso che non li taglio da dicembre)
http://youtube.com/watch?v=1DeG5oEOM2E


(immagine tratta dal sito http://www.carloverdone.it/)

-------------------------------------------------------

Una delle cose che mi sta mancando è il non poter sentire il nuovo album di Elio e le storie tese, uscito il 20 febbraio circa (io sono qui dal 14!). Ogni volta che esce un nuovo CD di Elio, l'atto del primo ascolto per me è una cerimonia ben più sacra di quando da piccolo leggevo il nuovo Topolino appena comprato in edicola di mercoledì (preciso il giorno della settimana, perchè a leggerlo di giovedì ero quasi in astinenza!)

Qualcuno l'ha già sentito!? Ditemi qualcosa! Ho solo visto su internet il video di "Parco Sempione" (in cui compare l'ottimo Maccio Capatonda), che è meraviglioso!

-------------------------------------------------------

Rubrica:
Eh purtroppo ...

L'amicizia dei chewing gum quando ti si appiccicano ad un capo d'abbigliamento!
Il mio cappotto è stato impiastricciato (all'altezza del culo) da una caramella gommosa, presumibilmente alla fragola, per un noto meccanismo di trasferimento di materia per sfregamento e contatto diretto, al mio sedermi su uno scalino o panchina o simile (non so dove). La lavanderia sotto casa sarà contenta di questo, visto che ho provato diverse tecniche consigliatemi da un pò di gente, ma senza risultati.
Come per il pensiero presocratico, anche i metodi artigianali per rimuovere il chewing gum dai vestiti fanno ricorso a principi naturali più o meno evidenti, tendenti alla ricerca dell'archè. Cerco di spiegare.
Tecnica a freddo: "mettici del ghiaccio, oppure mettilo nel frezeer per un pò, poi quando lo levi, la caramella si è un pò solidificata e la togli facilmente"
Tecnica a caldo: "scaldi col phon o col ferro da stiro, e verrà via che è una bellezza!"

Tecniche fallite o abbandonatee del tutto in partenza! Forse perchè non sono buono io a praticarle! Intanto fanno grandissimi 10 euro alla lavanderia sotto casa!

Eh purtroppo ...

-----------------------------------------------------

Citazione di attualità:

"... E allora urliamogli ti amo,
ti dirò di più
urliamo anche ti amo a Ciarrapico
l'attuale presidente della Roma
che non capisco come abbia fatto
lui vendeva il pesce
c'ha una fedina penale lunga così
poi ha conosciuto Andreotti
è diventato il re delle acque minerali
ha avuto un prestito da Calvi
di trentanove miliardi
con cui ha comperato la Fiuggi
e adesso è il personaggio del giorno
e ha fatto firmare la pace tra Berlusconi e De Benedetti
allora gridiamogli ti amo ti amo Ciarrapico,
ti amo per quello che hai fatto
ti amo per l'emissione di assegni a vuoto
ti amo per la pubblicazione, per le pubblicazioni oscene
questo e' amore,
allora lui ha dato amore a noi
e noi gliene diamo a lui
urliamogli tutti ti amo Ciarrapico
one, two, three, four
ti amo, ti amo Ciarrapico, ti amo Ciarrapico
(ma come no! ragazzi!)
dai in coro, ti amo, ti amo
ti amo, ti amo si ti amo ..."

dalla canzone "Sabbiature" di Elio e le storie tese, cantata ad un concerto del primo maggio di un pò di anni fa, e censurata durante l'esecuzione in diretta dai funzionari RAI!

-------------------------------------------------------

Ciao a tutti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://youtube.com/watch?v=ZdgxEamaxto

parto da Madrid alle 10 del mattino con 38 e mezzo, arrivo a Cosenza alle 9 sfiorando i 40 e sull'orlo del collasso. Stessa colonna sonora.

Maurizio ha detto...

No, io direi peggio, quasi colonna sonora di "Profondo rosso"! Minchia, avevi davvero 40!? Porca miseria che viaggio! Ci sentiamo, ciao! Ripigliati!