giovedì 3 aprile 2008

Il pianeta delle scimmie

Sottotitolo: "Quant' stiam' faciento su questa tera!?"

http://it.youtube.com/watch?v=E0UBZ0z0bvo
Ho visto due volte questo video, l'inno del PD cantato sul motivo di "YMCA" dei Village People. Prima un mio amico mi ha inviato il link, e mi sono fatto delle grosse risate. Poi una sera viene fatto vedere sulla TV nazionale spagnola, al telegiornale (tipo l'equivalente del TG1 o del TG2). Intrducono la notizia dicendo: ecco la versione musicale della campagna elettorale per le elezioni politiche italiane. Nooooooo! Anche all'estero! Perchè!? E poi fanno vedere anche l'inno "Meno male che c'è Silvio", di cui mi rifiuto sia di mettere il link che di parlare.
Ma si può pensare che un elettore "medio" (se esiste questa definizione) si possa far convincere a votare PD vedendo un video mediocre, con gente triste che canta male (mi ha colpito la frase "Noi corriamo da soli / Tu vota"), ma parlando di cose serie!?
Ma stiamo scherzando!? Un partito che, dopo tante vicissitudini (e dopo tutto), deriva dal più grande partito comunista di tutta l'Europa occidentale, che si riduce a convincere la gente canticchiando un jingle festaiolo e scanzonato!? Mah! Vedremo!
Comunque se Amato decide di spostare le elezioni, forse Walterone nazionale (il Kennedy all'amatriciana) si gasa per davvero, visto che oggi ha detto che si stanno riprendendo dallo svantaggio!
P. S.: chi ha capito la citazione del sottotitolo?

----------------------------------------

A parte tutto, veniamo ad una rubrica che mi è stato detto che ha riscosso un grande successo!

Personaggio da metro del giorno:

- Il gggiovane disegnatore/artista estemporaneo. Generalmente ha due chili e mezzo di rasta in testa, sfoggia un'agenda Moleskine, di media misura, sulla quale disegna ritratti o scorci di luoghi mentre attende la sua fermata. Condisce il tutto con frasi gggiovani di accompagnamento. Si trova spesso insieme a una tipa gggiovane, che lo asseconda e ammira tutte le sue opere (anche le immani cacate)! Mi avvicino impertinente per vedere meglio i disegni e mi accorgo che parla romanesco! Non è che fa parte di un'altra rubrica!?

- L'addormentato. Stanco morto forse per il lavoro, si accascia su un sedile appena entra. Si riesce a svegliare (non si sa bene come e perchè) giusto in tempo per la sua fermata, ma all'ultimo momento, per cui inizia a correre fortissimo, per non rischiare di non scendere. Non è dato sapere che succede se si sveglia alla fermata dopo!

--------------------------------------

Dubbio atroce del giorno:

- Perchè l'autobus notturno che arriva a casa mia (l'N14, ndr), da qualsiasi posto io lo prenda, arriva sempre e tragicamente "per ultimo"!? Dopo che sono passati in serie tutti gli N dal 9 al 13, e anche qualche 17 (due volte) e 19 per gradire!?

--------------------------------------

Ciao a tutti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelo!!!!

Anonimo ha detto...

sono una fan assoluta della rubrica! besos, Cria

Maurizio ha detto...

Grazie Antani! Come siamo messi a moralità!?

Grazie Crìa per il sostegno alla rubrica!

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

A vagina come siam messi??

Ciao ciao

Leo

P.S. mi son scordato user e pass per loggare col mio account...

Marco ha detto...

mauri...mi scadi sul "di qualcosa di sinistra" morettiano..................

cmq...
da "Aula" organo di stampa di Azione Universitaria:

RITORNARE AL NUCLEARE: una scelta sicura per il presente e per il futuro.

"... Bisogna sempre tener conto delle fonti di energia alternative quali eolico, fotovoltaico e solare ma è anche innegabile dire che sono adatte a piccoli bisogni energetici quali scaldabagni, poichè garantiscono una modesta percentuale del fabbisogno energetico e non certo grandi numeri che necessitano alle strutture industriali."

Giuseppe V.(si firma cosi l'autore)

non puoi capire quanto ha riso Andrea sull'ultima parte dell'articolo..........

Maurizio ha detto...

Dunque, non è un "qualcosa di sinistra morettiano", è chiaro che non ci spero più che Veltroni dica cose di sinistra!

Me l'ha detto Andrea: "dovete fare gli scldabagni"! Che testa di cazzo sto tipo! Scoprite chi è! Spero che la gente non ci creda! Ma poi com'è scritto?! Da cani! (quali scaldabagni ...!)