giovedì 27 marzo 2008

Miscellanea di riflusso

Tornato a Madrid con qualche cosa da raccontare.

Intanto la rubrica "Le strane coincidenze"

- All'aeroporto di Ciampino ritrovo gli stessi due napoletani che partivano una settimana prima insieme a me da Madrid. Come l'altra volta, cercano di saltare la fila sia al check-in che all'imbarco, facendo anche la gag di quelli che non hanno capito che entrano sull'aereo prima quelli con la priorità d'imbarco. Inoltre, come la volta precedente, introducono come bagagli a mano "qualsiasi cosa" e di qualsiasi forma e dimensione! ... e io che ho pesato prima a casa pure il bagaglio a mano!

- Rivedo a Ciampino anche la stessa hostess di Ryanair che c'era sul volo Madrid-Roma: una specie di ex-colonnello del KGB a riposo, tignosa e cazzuta, bionda ma mascolina, con il cappottone tutto abbottonato, che neanche se dovesse affrontare l'esercito napoleonico.

- A Roma Termini, facendo trascorrere quattro interminabili ore di attesa, chi ti trovo davanti ai binari 20 e 21!? Nuri, che tornava a Pisa dalle vacanze pasquali! (... ci mancava solo che incontrassi anche Carlo, chi deve capire capisca, ndr!)

--------------------------------------------

Poesia
titolo:

La simpatia della bambina dell'ascensore

Torno a casa dopo uno dei soliti venerdì,
inizio le lezioni alle nove e finisco alle tre,
e pranzo alle tre a mensa.
Torno a casa da uno dei soliti venerdì
e sono stanco morto,
e lo zaino pesa.
Torno a casa dopo aver preso il treno,
poi la metro,
poi a piedi fino a casa,
e sono molto stanco.
L'ascensore è stranamente occupato,
non è (quasi) mai successo finora,
perchè mai!?
Ma va bene, dai, posso fare quattro piani a piedi,
anche se sono stanco morto;
in fondo ci sarà un motivo
se l'ascensore è occupato,
anche se non si sentono rumori meccanici.
Forse è rotto, fermo a qualche piano.
Va bene per questa volta.
Saliamo!

Al primo piano mi accorgo ...
La solita bambina
malefica
stronza
strafottente
occupa inutilmente l'ascensore, non fa chiudere la porte ...
aspetta che la mamma esca di casa,
intanto lei "prenota" l'ascensore.
Ma, bambina dell'ascensore ...
allora dillo che lo fai apposta,
che mi perseguiti,
che vuoi dare fastidio alla società!
Dillo che sei stronza nell'anima!
Oltretutto biascichi anche qualcosa
mentre mastichi in modo irritante una caramella gommosa,
spero che una grandiosa carie punitiva si abbatta su di te,
bambina dell'ascensore!

-----------------------------------------

Tipo da aereo del giorno:

- L'apprensivo molesto. Si siede lontano dai familiari, ma poi guadagna posizioni, riesce a sedersi giusto al lato/dietro rispetto a suo figlio, ma con in mezzo il corridoio, in modo che per parlare con i suoi congiunti deve scassare la minchia comunque a tutti! Andrebbe anche bene, se non fosse che deve dire di tutto al figlio: tipo allacciati la cintura e cose simili.
Finito il decollo, decide che in quella posizione deve pianificare anche i minimi particolari delle prossime vacanze estive con la famiglia, il tutto a distanza; e ora tutti noi altri passeggeri sappiamo in che parte della Grecia andrà! E potremo cacargli sul cofano della macchina!

-----------------------------------------

I "dubbi atroci"

- Perchè a hostess e steward, mentre ti spiegano cosa e come fare in caso d'emergenza, prima della partenza, nascono sulla bocca delle simpatiche risate!?

- Perchè sull'aereo dovrei essere interessato ad acquistare, come articoli da regalo, dei profumi del cazzo costosissimi!? Ma non ti basta quanto ho pagato il volo!?

- Perchè alla stazione di Roma Termini, per fare colazione, scelgo sempre un bar in cui le brioches fanno schifo alla merda, che poi cammino guardando le altre vetrine come un cane affamato!?


Ciao a tutti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ah! Le istruzioni di emergenza! Avrò fiducia nell'umanità solo quando saprò che durante un'evacuazione tutti (o almeno il 90%) ha rispettato l'istruzione seguente:-Il giubbotto salvagente si gonfia tirando le maniglie laterali MA MAI DENTRO L'AEREO. Che cosa? Io appena me lo infilo tiro le maniglie e inizio pure a pompare nei tubetti gonfiatori, che non si sa mai!
Grande Nuri.
P.S. spiegate a Marco del cinese

Silve ha detto...

Ma come, Marco! Mi meraviglio di te! Vai a farti una cultura e scaricati "Giustizia a tutti i costi" di Stefano Maregalla (steven Seagal). Riassunto della storia (in grasseto il vero riassunto, senza franzoli inutili):
"A Brooklyn fra gli italo-americani, molti sono diventati dei "boss" o implicati nel giro della droga, altri vivono su prostituzione e scommesse clandestine. Ma Gino Felino ha scelto una strada diversa: è un gigantesco e spericolato poliziotto. Conserva contatti che reputa utili con non pochi criminali, con i quali giocava per le strade da bambino, ma si è conservato integro ed onesto. Si scatena il giorno in cui Richie Madano gli uccide brutalmente Bobby Arms, un amico e collega. Richie è un drogato e degenerato in perenne stato di agitazione, che con tre scagnozzi opera agli ordini del capo mafioso Don Vincenzo, boss del quartiere. Però ha ecceduto e la morte del poliziotto disturba il suo capo, che lo vuole morto e all'uopo sguinzaglia i suoi. Gino tuttavia ha deciso di arrivare primo al traguardo della vendetta. Inizia così la caccia al criminale, il quale appare inafferrabile e per essa Gino interroga e bistratta a suon di pugni baristi, prostitute e informatori. Però nessuno parla, né il vecchio Madano, padre del ricercato, né la sorella Patty, che dirige un ristorante, né infine l'amante (che Richie alla fine uccide barbaramente nel suo letto, così come prima aveva violentato ed assassinato la moglie dell'agente Bobby). Tenace com'è, Gino riesce ad eliminare il bandito, dopo che questi e lui stesso avranno disseminato di cadaveri le strade del quartiere con brutali sparatorie"

Maurizio ha detto...

Poi c'è una scena in cui lui entra in un bar italiano e decide di pestare tutti per ottenere informazioni, getta a terra le armi e il distintivo e inizia a menare tutti. Arriva pure un cinesone cazzuto, nella rissa, e della gente per incitarlo gli urla, appunto: "Rumb'c' 'o cul', cine'!"
Lo fanno sempre su Rete4, ma vale la pena solo vederlo almeno fino a quella scena! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

miiiiiiiiii!!!
un pubblico grazie da parte di maurizio..!!!
sono commosso!!
lo inserirò nel curriculum vitae!!!
cmq è stata una bella serata!se semo divertiti!!
*nota stilistica:uso smoderato di punti esclamativi!!!

Marco ha detto...

un publbico grazie per la dettagliata spiegazione.........

mo che turnat' v' rumb' u cul' pur' ie........